Chiavetta vodafone K3806-Z con Windows 10

Area dedicata alla discussione delle problematiche legate alla ricerca e l'installazione / utilizzo dei driver sulla piattaforma windows
Regole del forum
ATTENZIONE !!! tutto ciò che è riportato in questo forum è di carattere puramente indicativo e di studio personale. Le guide/post/tutorial e quant' altro qui presenti potrebbero far decadere la garanzia del prodotto trattato e potrebbero comportare anche la perdita di eventuali dati in esso memorizzati. L'autore di Italorum.it ed i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilità su eventuali danni causati a seguito della consultazione del presente forum

Chiavetta vodafone K3806-Z con Windows 10

Messaggioda Italforum » 21/06/2016, 20:44

Alcuni "fortunati" che sono stati omaggiati con l'upgrade a Windows 10 si saranno ritrovati con la chiavetta di vodafone K3806-Z non funzionante. Il problema permane anche scaricando l'ultima versione del software direttamente dal sito della Vodafone (che ad oggi non risulta supportato da Windows 10).
In attesa che venga rilasciata una versione ufficiale per Windows 10 (cosa che potrebbe anche non avvenire) potete provare con questa procedura che prevede l'aggiornamento della chiavetta e l'installazione dell' applicativo per la connessione.
La procedura è stata testata con successo su di un notebook Acer con Windows 7 preinstallato e successivamente aggiornato a Windows 10 64 Bit.

1-) Rimuovere la chiavetta e disinstallare il software/driver di gestione

2-) Riavviare il computer

3-) Inserire la chiavetta con la sim VODAFONE attiva

4-) Scaricare l'archivio K3772-Z Firmware_ Updater.rar (suddiviso in più parti e disponibile in fondo al post), decomprimerlo ed eseguirlo

5-) Attendere il completamento delle operazioni e riavviare il PC (se si interrompe l'aggiornamento o se qualcosa va storto la chiavetta potrebbe danneggiarsi)

6-) Scaricare anche l'archivio ZTEMODEM1.rar (suddiviso in più parti e disponibile in fondo al post), decomprimerlo ed installare l'applicazione

7-) Assicurarsi che tutti i driver siano stati installati correttamente

8--) Con la chiavetta inserita riavviare il PC

9-) Attendere che il computer si sia completamente avviato e provare ad avviare l'applicazione. Se la chiavetta inizia a lampeggiare con il led blu siamo sulla buona strada. Il software dovrebbe già avere i settaggi di default per avviare la connessione, in caso contrario ricordatevi che l' APN da usare per il gestore vodafone è WEB.OMNITEL.IT

Un saluto a tutti

N.B. Il download dei file è consentito solo agli utenti registrati, se non l'hai ancora fatto registrati subito al forum..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Italforum
Amministratore

Re: Chiavetta vodafone K3806-Z con Windows 10

Messaggioda alwood » 05/11/2016, 18:24

Salve, avrei proprio questo problema con la chiavetta K3806-Z e Windows 10. I link per scaricare i file però sembrano non funzionare.
alwood

Messaggioda Italforum » 06/11/2016, 0:22

alwood ha scritto:Salve, avrei proprio questo problema con la chiavetta K3806-Z e Windows 10. I link per scaricare i file però sembrano non funzionare.

I link sono stati aggiornati, grazie per la segnalazione.
Italforum
Amministratore

Messaggioda uran » 07/02/2017, 19:58

Salve a tutti, sono Uran e questo è il mio primo post :D

Ho provato a seguire la procedura indicata, ma quando cerco di installare k3772 firmware updater mi dice che non trova il dispositivo (ho provato con tutte le porte usb) e non posso procedere...
uran

Messaggioda Italforum » 07/02/2017, 20:47

uran ha scritto:Salve a tutti, sono Uran e questo è il mio primo post :D

Ho provato a seguire la procedura indicata, ma quando cerco di installare k3772 firmware updater mi dice che non trova il dispositivo (ho provato con tutte le porte usb) e non posso procedere...

Salve, è sicuro di aver prima disinstallato i vecchi driver?

Quando inserisce la chiavetta deve controllare se viene rilevata dal sistema, dovrebbe comparirle nell'elenco dei dispositivi anche se non sono installati i driver
Italforum
Amministratore

Messaggioda uran » 08/02/2017, 11:21

Innanzitutto grazie per la risposta...
Ho disinstallato i vecchi driver, riavviato, inserito la chiavetta, a questo punto Windows inizia ad installare automaticamente i driver, finita l'installazione mi compare tra i dispositivi (sotto Altri dispositivi) K3806-z con punto interrogativo su fondo bianco e punto esclamativo su fondo giallo. A questo punto lancio l'installazione di K3772 firmare updater che mi dice "NESSUN DISPOSITIVO TROVATO collegare il dispositivo e riprovare"...
uran

Messaggioda Italforum » 10/02/2017, 20:07

uran ha scritto:Innanzitutto grazie per la risposta...
Ho disinstallato i vecchi driver, riavviato, inserito la chiavetta, a questo punto Windows inizia ad installare automaticamente i driver, finita l'installazione mi compare tra i dispositivi (sotto Altri dispositivi) K3806-z con punto interrogativo su fondo bianco e punto esclamativo su fondo giallo. A questo punto lancio l'installazione di K3772 firmare updater che mi dice "NESSUN DISPOSITIVO TROVATO collegare il dispositivo e riprovare"...

Il problema è proprio quello, ovvero i driver non si installano correttamente per cui l'updater firmware non riesce a rilevare la chiavetta. Deve provare a fare doppio click sul driver con l'errore ed installarlo manualmente specificando il percorso dove si trovano i driver..

Può fornire il codice di errore che le compare nel driver?

Saluti.
Italforum
Amministratore

Messaggioda silver power » 08/12/2017, 11:29

buongiorno, sono un nuovo utente di questo bel forum, la cosa mi interessa perché vorrei passare anche io a win 10, però volevo fare un paio di domande: 1) aggiornando la chiavetta con questi driver, la cosa va ad agire sul PC o sulla chiavetta stessa, perché la vorrei usare sia su un PC con win 10 che uno con win 7; 2)al limite esiste qualche altro dispositivo, compatibile con win 10, dove posso inserire o la chiavetta o solamente la sim per poter navigare? ; grazie in anticipo per le eventuali risposte.
silver power

Messaggioda Italforum » 08/12/2017, 20:45

silver power ha scritto:buongiorno, sono un nuovo utente di questo bel forum, la cosa mi interessa perché vorrei passare anche io a win 10, però volevo fare un paio di domande: 1) aggiornando la chiavetta con questi driver, la cosa va ad agire sul PC o sulla chiavetta stessa, perché la vorrei usare sia su un PC con win 10 che uno con win 7; 2)al limite esiste qualche altro dispositivo, compatibile con win 10, dove posso inserire o la chiavetta o solamente la sim per poter navigare? ; grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Salve, Il driver non modifica in alcun modo la chiavetta ma il firmware invece si.
Sul PC con Windows 10 dovrebbe fare tutta la procedura come descritto nel post, mentre sul PC con Windows 7 dovrebbe disinstallare il vecchio software ed installare solo l'applicativo contenuto nell' archivio ZTEMODEM1.rar.
Personalmente non ho provato questo sistema quindi non posso darle la certezza che funzioni, ma in teoria non dovrebbero esserci problemi.

Saluti
Italforum
Amministratore

Messaggioda silver power » 09/12/2017, 13:07

grazie mille per l'ottima e chiara spiegazione, quando proverò la procedura vi farò sapere come è andata. :mrgreen:
silver power

Prossimo

Torna a Driver di windows